Sport in acqua

• 28 Nov 2018

• Nuoto sincronizzato - Acrobazie e coreografie a ritmo di musica

Nato dall’intreccio armonioso di nuoto, danza e ginnastica, le atlete eseguono esrcizi, figure e coreografie in acqua a tempo di musica. Il nuoto sincronizzato sviluppa capacità come forza, resistenza, flessibilità, grazia e abilità artistica, un’esatta oordinazione dei tempi, senso di squadra e controllo della respirazione.

• Pallanuoto - Il gioco in acqua in strada per bambini e ragazzi

Sport basato sul gioco di squadra, nel quale la partita ha un ritmo veloce con frequenti cambi di direzione e gesti tecnici e precisi. Essendo sviluppato dal nuoto, questo sport migliora la capacità polmonare e favorisce un miglioramento della coordinazione motoria, sviluppando arminicamente tutti i muscoli del corpo.

• Antalgica - Ginnastica dolce in acqua

Ginnastica dolce , nel totale rispetto della anatomia e fisiologia del corpo umano nel variare delle condizioni, dovute all’età , traumatismi subiti o semplicemente necessità di lavoro a bassa intensità. Indicato per chi soffre di fibromialgia, osteoporosi, artriti e artrosi, rachialgie, etc…

Informativa